martedì 29 luglio 2014

Organizzazione eventi per alberghi: la soluzione migliore per far crescere la clientela

Come è tradizione l’albergo ha il suo core business nell’accoglienza dei clienti. I fattori che sono in grado di incidere sul fatturato dell’hotel sono chiaramente connessi a questo core business: la posizione dell’albergo, la qualità del servizio offerto e chiaramente il prezzo sono quelle asticelle in grado di determinare gli incassi. L’estrema concorrenza del settore, però, ha determinato per gli albergatori la necessità di offrire qualcosa in più per consentire al proprio hotel di differenziarsi rispetto alla concorrenza e di rastrellare clienti anche in quei momenti dell’anno in cui non c’è, nell'area di riferimento, una presenza massiccia di visitatori.

La vecchia massima per la quale se non esiste un motivo di attrazione, se ne può sempre creare uno è il miglior esempio di quanto abbiamo affermato.

Scendendo nel concreto, un mezzo per lanciare il proprio albergo anche nei momenti di magra o comunque per offrire qualcosa in più rispetto alla concorrenza, è rappresentato dall'organizzazione di eventi.
Un freno dall'intraprendere questa strada è rappresentato dalla paura dell’esercente di avventurarsi in un terreno poco noto. Nessuna paura! A Milano e in tutta la Lombardia è possibile organizzare eventi per alberghi semplicemente rivolgendosi ai professionisti del settore, evidenziando quelle che sono le proprie specificità (target di clientela in primis). Il sito punto di riferimento per questo scopo è CenaConDelittoMilano.net, la vetrina informativa di un team di professionisti del settore che da tempo opera nel segmento di mercato dell’animazione. Gli eventi che possono essere organizzati ricorrendo al team dei professionisti dell’animazione a Milano e provincia sono davvero tanti: dalla magia al burlesque passando per l’animazione vera e propria. Il vero punto di forza, però, è rappresentato dalla cena con delitto e, ideale nel caso di alberghi, dal week end del terrore. Scegliendo quest’ultima opzione, in particolare, è possibile trasformare la propria struttura nel set di un delitto a cui gli ospiti, divisi in gruppi, dovranno dare soluzione.

Se vuoi conoscere tutto sulla cena con delitto a Milano, vai alla homepage del sito.

Nessun commento: