giovedì 31 luglio 2014

Offerte di lavoro a Torino


Offerte di lavoro Torino: internet è il nuovo mezzo per cercare impiego!


Secondo una ricerca condotta da Duepuntozero Doxa per Google chiamata “Gli italiani e i motori di ricerca”, il 67% degli italiani utilizza internet e i motori di ricerca per cercare lavoro, persone con cui collaborare, per differenziarsi e per avviare attività imprenditoriali. L’indagine aveva lo scopo di far emergere il ruolo che i motori di ricerca rivestono per gli utenti della rete.

Cosa cerchiamo su Internet? 

Dallo studio è emerso che il web offre a chi sta cercando un impiego, una serie di opportunità e spunti che a volte la ricerca tradizionale non può fornire. Il motore di ricerca è come una finestra aperta sul mondo del lavoro. Le statistiche dicono che il 66% degli italiani lo usa per trovare spunti inediti per aggiornarsi, e svolgere il proprio impiego in modo differente. Il 48% lo utilizza per cercare idee innovative per una nuova attività. Il 47% cerca un nuovo lavoro e nuove opportunità. Infine, il 40% ricerca persone con cui intraprendere rapporti professionali.

La ricerca sottolinea un mercato del lavoro in forte evoluzione. Le due principali cause di questo mutamento sono da un lato la crescita del popolo online, dall’altro la crisi economica che rende sempre più complicato trovare sbocchi professionali.

Da qui nasce l’esigenza di cercare strade alternative, diventando più proattivi ed essendo disposti a soluzione che solo fino a qualche hanno fa non avrebbero sicuramente immaginato.

Si ma...come fare?

Certo, cercare lavoro è sempre un'impresa ardua, ma in nostro aiuto arrivano ,oltre ai motori di ricerca, anche i numerosi portali di annunci gratuiti sui quali candidati e aziende possono pubblicare i loro annunci di lavoro .
Se stai cercando lavoro a Torino puoi rivolgerti a TorinoAffari.it, il portale di annunci gratuiti di Torino e Provincia che puoi trovare anche in Edicola ed in distribuzione gratuita!

Nessun commento: