giovedì 22 maggio 2014

REALMORE presenta l’app di Realtà Aumentata Meccatronica: il nuovo Parco Tecnologico del Trentino versione 3D


Realmore sviluppa l’applicazione per esplorare in 3D il nuovo Polo della Meccatronica

Il progetto di Polo della Meccatronica – Impresa Formazione Ricerca nasce come luogo fisico in cui possano collaborare in modo sinergico il mondo dell’impresa, della ricerca e della formazione, supportati dai servizi ad alto valore aggiunto forniti da Trentino Sviluppo. I nuovi edifici ospiteranno imprese, laboratori, università, centri di ricerca, istituti tecnici superiori, tutti dentro un unico parco scientifico e tecnologico tematico dove meccanica, informatica ed elettronica si combineranno nel segno dell’innovazione. Il completamento dell’intero Polo è previsto per la fine del 2016.

Quale modo migliore per aprirsi alle nuove tecnologie, se non creare un’app per smartphone e tablet che dia la possibilità di immergersi virtualmente nel nuovo Parco Tecnologico al fine di visitare la struttura in progettazione?


La visualizzazione 3D mediante tablet.


Nasce così l’idea di Meccatronica, applicazione in Realtà Aumentata, sviluppata da Realmore.
L’app creata da Realmore dà, infatti, la possibilità di visualizzare ed esplorare in 3D gli edifici architettonici che costituiranno il Polo Tecnologico sia all’esterno che al suo interno, partendo dal master plan scaricabile online o dalla app stessa. Utilizzando quest’app, inoltre, l’utente può entrare nel dettaglio dell’edificio, attualmente in costruzione, e vedere come sarà una volta completato. Da qui, cliccando su appositi pulsanti galleggianti può entrare all’interno dell’edificio ed esplorare i piani visualizzandoli con la Realtà Immersiva. L’app di Realtà Aumentata dà inoltre la possibilità di scattare fotografie delle scene e di condividerle sui diversi social network.

Guarda il video di presentazione dell’app Meccatronica: http://vimeo.com/76322973


*REALMORE™ è la business unit di EQUENT MEDIA GROUP** specializzata nello sviluppo di applicazioni in Realtà Aumentata.
Realmore progetta e implementa una nuova generazione di soluzioni di Realtà Aumentata (configuratori e cataloghi di prodotto) per l’arredamento, l’industria, il retail e e-commerce, il turismo, il tempo libero e il marketing.
Realmore crea nuove esperienze di shopping sociale da casa, in-store o in movimento attraverso applicazioni per dispositivi mobile (iOS, Android) e web-based.

**Equent Media Group è una società internazionale in forte crescita, attiva nel campo della media innovation e della comunicazione multi-canale. Il nostro Team è composto da professionisti e creativi di varie nazionalità, per garantire un approccio multiculturale ai nostri progetti. Dal 2009 Equent Media Group ha sviluppato numerosi progetti di Realtà Aumentata, offrendo soluzioni innovative per clienti all’avanguardia e brand lungimiranti come UPS, Tenaris, Hello Kitty, TCC Global, Cattelani&SSmith, Beni Stabili, Multiprint Italia, Leighton Holding Hong Kong.

Con questa app Equent Media Group, attraverso la business unit Realmore, rafforza la sua leadership in Italia nella ideazione e realizzazione di contenuti in Realtà Aumentata in 3D.


REALMORE
Via Melzi d’Eril, 6
20154 Milano
Tel.  (+39) 02-36589575

Press Office
Equent Communication

Nessun commento: