martedì 4 giugno 2013

L’utilità delle etichette adesive multifunzione



Le etichette adesive sono un prodotto utile a diversi scopi. Consistono in un foglio di carta adesivo, solitamente di piccole dimensioni, che permette di identificare oggetti, il contenuto di imballaggi o ancor più in generale vi si trascrive tutte le informazioni utili su un dato oggetto.

I materiali più utilizzati sono la carta e i film plastici con uno strato adesivo che consente di attaccare l’etichetta dove meglio si crede. Il loro vantaggio è soprattutto la versatilità di utilizzo, si possono usare ogni qualvolta se ne ha bisogno (dall’ufficio all’organizzazione delle cose in casa, dai libri ai pacchi da spedire). Infatti è proprio la loro alta versatilità che consente alle persone di utilizzarle quando e dove meglio credono.

Inannzitutto perché sono di varie dimensioni e pertanto si possono adattare a ogni tipo di oggetto, così come è possibile sceglierle nelle forme e nei colori preferiti. Solitamente quelle più usate sono le etichette adesive bianche visto che risulta più semplice scriverci sopra così come poi risulta più semplice leggerle una volta attaccate vicino l’oggetto.

La qualità della carta inoltre, permette di scriverci sopra con qualsiasi tipo di penna o di pennarello. In questo modo possono essere usate da tutti e in qualsiasi momento in cui se ne ha bisogno.

Nessun commento: